50 anni di Teatro Gioco Vita. Intervista

Fabrizio Montecchi e Diego Maj scattata nel 1998 a New York in occasione della tournée al New Victory Theatre con “L’uccello di fuoco”
Fabrizio Montecchi e Diego Maj

con Diego Maj e Fabrizio Montecchi ripercorriamo il cammino artistico della compagnia di Piacenza e del loro teatro d’ombre

E’ assai raro, ma possibile, che una compagnia teatrale compia i suoi cinquant’anni di attività. E’ successo a Piacenza con Teatro Gioco Vita, che da cinque decenni porta avanti pervicacemente una tipologia di teatro molto particolare, il teatro d’ombre.

Per onorare questo compleanno siamo andati ad intervistare Diego Maj e Fabrizio Montecchi, che ne sono stati le colonne portanti per decenni, il primo dal punto di vista organizzativo, il secondo da quello creativo. In questa videointervista, ci raccontano i momenti importanti del cammino artistico della compagnia.

Insieme a loro Maddalena e Jacopo Maj, Nicoletta Garioni, Elena Tirén, Simona Rossi, Anna Adorno formano l’ossatura di una realtà teatrale fra le più significative del nostro Paese, che a Piacenza ha creato un centro produttivo, organizzativo e creativo di prim’ordine, irradiando di bellezza teatrale la città.
Ora tutti loro, insieme ad una stabile e rodata compagine di artisti ed operatori, sono pronti a nuove straordinarie sfide, che vi racconteremo in una prossima puntata.
Auguri Teatro Gioco Vita!

0 replies on “50 anni di Teatro Gioco Vita. Intervista”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *