Da Bob Wilson a New York quest’estate, ospiti del Watermill Center

Il Watermill Center di Long Island (photo: Lucie Jansch)
Il Watermill Center di Long Island (photo: Lucie Jansch)

Il Watermill Center, che vede alla direzione artistica Bob Wilson, ha aperto la call per candidarsi all’International Summer Program.

Da più di 20 anni il Watermill Center, un grande laboratorio per la performace dagli spazi e dalle strutture inimmaginabili in Italia, propone infatti un programma estivo che, nei mesi di luglio e agosto, ospita più di 80 partecipanti finora arrivati da oltre 30 paesi del mondo.
Un’opportunità unica, nello stato di New York, per vivere cinque intense settimane (nel 2016 saranno dal 18 luglio – ma è richiesto di arrivare un giorno prima – al 20 agosto) a contatto con i processi creativi e la metodologia di Bob Wilson e dei suoi collaboratori. Un’occasione per stringere relazioni con altri artisti da tutto il mondo e di diverse discipline, per indagare il significato di “artista globale”.

Durante il programma sono previsti incontri giornalieri con Bob Wilson, incontri e lezioni con professionisti di fama internazionale, opportunità di sviluppare nuovi lavori da presentare durante il Watermill Summer Benefit (che si svolgerà il 30 luglio) e il Discover Watermill Day.

I partecipanti avranno anche l’opportunità di intervenire a un’audizione per partecipare ai workshop estivi dei suoi collaboratori.

La Fondazione coprirà le spese di vitto e alloggio, trasporto pubblico, materiale necessario al programma. A carico del partecipante ci sarà il viaggio a/r a New York e fino al Watermill Center (che si trova a Long Island, a circa due ore di macchina da NY City), oltre alle spese personali.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 gennaio. Non ci si può iscrivere come gruppo o compagnia ma come singolo.
Per tutti i dettagli e per compilare l’application form vi rimandiamo al sito.

0 replies on “Da Bob Wilson a New York quest’estate, ospiti del Watermill Center”