Laurearsi su Eleonora Duse può premiare

Eleonora Duse
Eleonora Duse
Eleonora Duse (photo: cini.it)
Saranno tre tesi “venete” su Eleonora Duse ad avere la possibilità di aggiudicarsi altrettanti premi. Come accennato ieri ricordando le iniziative in memoria dei 150 anni dalla nascita di Eleonora Duse (1858-2008), ecco oggi più nel dettaglio l’opportunità offerta dalla Fondazione Giorgio Cini, promotrice nella prima settimana di ottobre del convegno sulla Duse a Venezia Voci e anime, corpi e scritture.

Il comitato istituito dalla Regione Veneto per le celebrazioni del 150° anniversario dalla nascita della celebre attrice bandisce un concorso per tre tesi di laurea specialistica, relative alla vita e all’arte di Eleonora Duse, alla sua fortuna o a temi e aspetti che analizzano la figura di una delle attrici tra le più rappresentative dell’Italia fra la fine dell’800 ed i primi anni del ‘900.

La discussione delle tesi dovrà avvenire presso università venete entro la data di scadenza del bando, ossia il 30 novembre 2009. A ogni tesi vincitrice andrà un premio di € 1.000.
L’assegnazione dei premi sarà decisa dal comitato entro il 20 dicembre 2009.

Info: Centro studi per la ricerca documentale sul Teatro e il Melodramma europeo – tel. 041/2710234 – mariaida.biggi@cini.it

BANDO

0 replies on “Laurearsi su Eleonora Duse può premiare”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *