Giordano senza certificati, una diffida (CORRIERE DEL MEZZOGIORNO, 2 aprile)
Porte aperte a teatro. Da Levi al Girotondo (LA STAMPA, 2 aprile)
Lucrezia: “Sono donne come me che sanno soffrire” (LA STAMPA, 3 aprile)
Grandi palcoscenici per piccolissimi teatri (IL GIORNALE, 3 aprile)
Marco Baliani e il teatro del benessere (LA REPUBBLICA – Bologna, 4 aprile)
Con «The Coast of Utopia» a Torino va in scena il kolossal perfetto (IL SOLE 24 ORE, 4 aprile)
Il Macbeth Thai scatena la censura (LA STAMPA, 4 aprile)
«Il mio Galileo al Gran Sasso è uno spot per la scienza» (CORRIERE DELLA SERA, 5 aprile)
Blanche, un tram di desideri e follie (IL MANIFESTO, 7 aprile)
Calore esplosivo trent’anni dopo (IL MANIFESTO, 7 aprile)
Una trilogia degli artisti bielorussi perseguitati in patria e «clandestini» (IL MANIFESTO, 7 aprile)
Dapporto: “Porto a Torino il mio Otello e mi sento a casa” (LA STAMPA, 10 aprile)
Il Dante di Nekrosius debutta in Italia «È la poesia perfetta» (CORRIERE DELLA SERA, 11 aprile)
Bertinotti, debutto in palcoscenico (CORRIERE NAZIONALE, 12 aprile)
La morte di Moro arriva in palcoscenico (CORRIERE DELLA SERA, 12 aprile)
«Nemico di classe» e i ragazzi scoprono di amare il teatro (IL GIORNALE, 12 aprile)
Fassbinder, il teatro ruvido (CORRIERE DELLA SERA, 13 aprile)
Fondazione teatro, tagliati i fondi: inferno in aula (IL RESTO DEL CARLINO, 14 aprile)
Big and Small – review (THE GUARDIAN, 15 aprile)
Palermo si “riprende” il suo teatro Garibaldi (L’UNITA’, 15 aprile)
Attori a lutto per il lavoro perduto (CORRIERE DEL VENETO, 16 aprile)
Don Gallo venerdì 20 è Savonarola a teatro (IL RESTO DEL CARLINO, 18 aprile)
Autonomia gestionale alla Scala (LA REPUBBLICA, 18 aprile)
«Scala e Brera, identica autonomia» (CORRIERE DELLA SERA, 18 aprile)
Con ‘Rinaldo’ va in scena la magia del teatro (IL RESTO DEL CARLINO, 18 aprile)
Il teatro contemporaneo in scena tra spettacoli e laboratori con Kilowatt (LA NAZIONE, 19 aprile)
Danza il “Don Quichotte” con l’Opera di Kiev (LA REPUBBLICA – Palermo, 19 aprile)
Il regista Denis Krief «Lascio il vostro Paese. Troppo caos nei teatri» (CORRIERE DELLA SERA, 21 aprile)
Quando la Bielorussia è un microonde rovente (IL MANIFESTO, 21 aprile)
In teatro Stefania Rocca (CORRIERE DELLA SERA, 22 aprile)
Lontano da Roma verso l’Utopia (CORRIERE DELLA SERA, 22 aprile)
Babilonia porta sul palcoscenico il senso della fine (LA STAMPA, 22 aprile)
La Liskova debutta a teatro “Ti senti fabbro col ferro” (LA REPUBBLICA, 23 aprile)
Viterbo, i funerali della cultura (L’ESPRESSO, 23 aprile)
A teatro Michela Cescon è Nilde Iotti (CORRIERE DEL MEZZOGIORNO, 23 aprile)
Teatro Bellini, tagli di oltre 5 milioni di euro (CORRIERE DEL MEZZOGIORNO, 24 aprile)
Il divino Nekrosius al Verdi con la prima del suo «Inferno» (CORRIERE DEL MEZZOGIORNO, 25 aprile)
Marco Paolini il vero teatro in tv (CORRIERE DELLA SERA, 27 aprile)
L’Orlando trasformista di Isabella Ragonese (IL MANIFESTO, 28 aprile)
Teatro dell’Opera, omaggio a Bejart (LA REPUBBLICA, 28 aprile)
La Scala affossa Giacomo Puccini in un allestimento devitalizzato (IL MANIFESTO, 28 aprile)
Quel fascino a puntate di un brandello d’utopia (IL MANIFESTO, 28 aprile)
Il richiamo di Forsythe (IL MANIFESTO, 28 aprile)
Cultura un investimento? L’Opéra di Lione moltiplica per tre ogni euro pubblico (IL SOLE 24 ORE, 29 aprile)
«Vaniloqui stampa» di un comunicatore (CORRIERE DELLA SERA, 29 aprile)
Tagli, rischiano la paralisi i due maggiori teatri cittadini (CORRIERE DEL MEZZOGIORNO, 30 aprile)
Quando il teatro funziona in tv (CORRIERE DELLA SERA, 30 aprile)