Alba International Physical Theatre Festival. Call per la prima edizione

L’Alba International Physical Theatre Festival avrà la sua prima edizione nella cittadina di Alba, nelle Langhe piemontesi, dal 14 al 16 febbraio 2020.

Obiettivo del festival è la promozione del teatro fisico nelle sue varie forme, mostrando spettacoli con nessuna, o limitata, interazione verbale che abbiano il potenziale di attrarre un pubblico internazionale.

AIPTF ha dunque emesso una call internazionale di raccolta proposte di spettacoli di teatro fisico per la prima edizione del festival.

Le compagnie selezionate dovranno mettere in scena il loro spettacolo una volta al giorno per un totale di 3 rappresentazioni. In cambio il festival offrirà una ripartizione incassi al 60/40 (al netto di IVA e SIAE) con un minimo garantito di 500 euro.

Il festival non coprirà le spese di viaggio che saranno a carico delle compagnie. Per consentire di recuperare parte delle spese di viaggio le compagnie avranno la possibilità di offrire un workshop durante la loro permanenza ad Alba.

Il numero massimo di compagnie selezionate sarà 6. Non vi sono requisiti specifici per quanto riguarda il tipo di spettacolo. Gli spettacoli devono avere una durata minima di 45 minuti.

Le proposte saranno accettate tramite un formulario online entro il 31 luglio 2019.

Contatti: AIPTF – Tom Corradini Teatro Tel: (+39) 393 8030 864 (Italy – Whatsapp) – (+44) (0)755 5422 139 (UK) – info@aiptf.it

0 replies on “Alba International Physical Theatre Festival. Call per la prima edizione”