Site icon Krapp’s Last Post

Ti racconto a capo – Bando per la residenza teatrale 2012

Si parte con il nuovo bando per la scelta dei 16 partecipanti che anche questo anno potranno essere protagonisti di un periodo si formazione nella Residenza Teatrale “Hestia. Il Ventre dei Luoghi”, sotto la direzione dall’attore e regista Ippolito Chiarello.
Il progetto, che questo anno si svolgerà dal 31 luglio al 9 agosto, è realizzato dall’Associazione Idee a Sue Est, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Corsano, la Pro Loco di Corsano e NASCA Teatri di Terra.
La partecipazione alla Residenza Teatrale è completamente gratuita ed avrà come tema “I SANTISSIMI”. 
Quest’anno, infatti, l’unione di immagini suoni e racconti realizzata da “Ti racconto a Capo”, vedrà il coinvolgimento di attori, residenti e turisti nella creazione di una “CITTA’ DEI SANTI”, attraverso l’allestimento di edicole votive ricavate nelle abitazioni e nei luoghi classici di culto del paese, che racconteranno il concetto di “santità” visto da diverse prospettive, legato al sud, ma anche declinato in tutte le variazioni contemporanee e la creazione di “santi moderni”.
Si avrà come set naturale gli angoli di Corsano e del Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente abitati dalla popolazione, le piazze con la loro anima e i loro ricordi, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l’espressione artistica con la rivalutazione dei contesti urbani ricchi di storia e segni (essi stessi) della storia.
La selezione è aperta ad attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e, più in generale, a tutti creativi attivi che siano interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione. 
Il bando è reperibile sul sito www.tiraccontoacapo.it e sul sito della Città di Corsano. Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno 2012.
Exit mobile version