Bando per il progetto CORO DOPPIO commissionato dalla direzione artistica di Santarcangelo dei teatri

CORO DOPPIO
pubblica tenzone politica, popolare e interculturale
di Dario Giovannini
con un Coro di voci miste, estrazioni diverse, provenienze disparate e ideologie contrastanti
tecnica e organizzazione Michele Bertoni
organizzazione Roberta Magnani e Carlotta Pieri
produzione Aidoru Associazione e Santarcangelo 41 Festival Internazionale del Teatro in Piazza

Qualcuno ha detto che siamo tutti soli a questo mondo, qualcun altro ha detto che dobbiamo sentirci una cosa sola con tutto quello che ci circonda, la verità è che siamo sempre assieme ad altri in opposizione ad altri e gli spunti per creare dei dualismi, delle contrapposizioni e quindi dei gruppi sono praticamente infiniti e vanno a costituire materiale fondante per dialoghi, discussioni, parole, correnti di pensiero, progetti, prodotti, organizzazioni,
edifici, mezzi di trasporto, prodotti alimentari, oggetti di svariata forma, natura, funzione, dimensione con lo scopo di soddisfare questa o quella esigenza.
Ciò che va bene a me, non va bene a te; ciò che va bene a me e a te, non va bene a questo e a quello; ciò che va bene a me e a questo, non va bene a te e a quello e via dicendo. La necessità di percorrere il tragitto ideale che porta dalla mia idea alla tua costituisce il motore che aziona il mio cervello, che tiene in vita il mio pensiero, che scandisce il mio tempo dall’oggi al domani.

Dario Giovannini compositore, chitarrista, pianista, organista, fisarmonicista e arrangiatore. Fondatore di Aidoru Associazione e del gruppo musicale Aidoru con il quale ha prodotto 4 album e diversi progetti per la scena. Dal 2001 collabora con Cesare Ronconi, Mariangela Gualtieri e il Teatro Valdoca con cui ha realizzato, lavorando come compositore e musicista in scena, 9 spettacoli e ha partecipato in qualità di docente alla scuola Ero bellissimo, avevo le ali (Teatro Valdoca, Ert, Regione Emilia-Romagna, Unione Europea)…

http://www.aidoruassociazione.com

 

0 replies on “Bando per il progetto CORO DOPPIO commissionato dalla direzione artistica di Santarcangelo dei teatri”