Livello 4 – Associazione Culturale in collaborazione col Comune di Valdagno istituisce nell’anno 2013 la seconda edizione del concorso CrashTest dedicato ad opere di Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire alle giovani compagnie teatrali uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro italiano.
CrashTest nasce con la volontà di essere un’occasione di scambio e scoperta culturale per il territorio, un moto artistico, una ricerca di reciprocità tra le persone e le arti. Per questi motivi il festival è – dal punto di vista della fruizione – interamente gratuito.
I lavori da presentare a questa seconda edizione di CrashTest – Collisioni di Teatro
Possono partecipare compagnie o singoli artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, eccetto deroghe da parte dell’ente organizzatore.È possibile concorrere con un solo lavoro. La durata dello spettacolo proposto non dovrà superare i 60 minuti, né essere inferiore a 30′.
Non sono previsti costi d’iscrizione. Alle compagnie selezionate non verrà fornito alcun rimborso, ma saranno garantiti vitto e alloggio per i giorni del festival, attraverso l’ospitalità diffusa.
Tra i 5 finalisti, una giuria artistica composta da personalità del teatro italiano e giornalisti di settore e del territorio, decreterà l’opera vincitrice, alla quale andrà il Premio CrashTest 2013 del valore di 2000 €. La Giuria Artistica 2013 sarà presieduta da Giuliano Scabia e composta da personalità delteatro italiano, operatori dello spettacolo e giornalisti.
Scadenza: 15 aprile 2013
Info: CrashTest Festival