Site icon Krapp’s Last Post

Futuro Passato. Il bando per drammaturghi under 40

Online il bando

Online il bando

Alla memoria di un viandante: questo il tema del bando promosso da Festil, il festival estivo del Litorale

E’ online il bando teatrale per la terza edizione di “Futuro Passato”, un progetto nell’ambito di FESTIL_Festival estivo del Litorale 2024 che coniuga formazione, creazione e produzione, rivolto a tre drammaturghi/e o autori/ici teatrali – quest’anno under 40 – e dedicato alla “memoria di un viandante”.

“Futuro Passato – memoria di un viandante” è a cura dell’associazione culturale Tinaos, e realizzato in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e con il contributo di MiC e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

I tre drammaturghi/e selezionati lavoreranno in un unico contesto territoriale nel periodo dal 15 al 30 aprile. A loro sarà chiesto di scrivere un testo inedito a partire dai materiali raccolti durante la fase di ricerca sul campo.
I tre testi saranno successivamente pubblicati.
La giuria, a suo insindacabile giudizio, assegnerà un premio produzione, che garantirà una prima rappresentazione in forma di studio, al testo vincitore del bando fra i tre testi prodotti. Gli altri due saranno presentati in forma di lettura scenica. I testi potranno essere depositati per la tutela del diritto d’autore al minimo d’uso e non potranno avere vincoli tali da vietarne la produzione e la circuitazione.
L’ente capofila si occuperà di definire il cast artistico e tecnico per la realizzazione dell’opera vincitrice. Tali scelte saranno insindacabili.

Il termine ultimo per presentare la domanda sono le ore 12 del 16 febbraio 2024.

BANDO

Exit mobile version