Ginesio Fest. La maschera come leitmotiv dell’edizione 2023

Filippo Timi al Ginesio Fest
Filippo Timi al Ginesio Fest

Il direttore artistico Leonardo Lidi: “Il segreto è cercare di non creare festival senza identità o fotocopie di qualcosa che già conosciamo”

Siamo stati alla quarta edizione del Ginesio Fest, a San Ginesio, nel maceratese, alle porte dei monti Sibillini sui quali il paese, segnato dal terremoto, si affaccia.

Nel corso della settimana di agosto durante la quale si svolge la manifestazione, diretta per la seconda volta da Leonardo Lidi, abbiamo incontrato artisti, organizzatori, giovani e meno, noti e meno.
La particolare familiarità che sta sotto alle giornate di festival permette un incontro e uno scambio vero, senza filtri.
All’interno del programma di spettacoli e laboratori, viene consegnato, nel corso della serata conclusiva, il “Premio San Ginesio all’Arte dell’Attore”, la cui giuria è presieduta da Remo Girone. L’edizione 2023 ha visto come vincitori l’attrice Sara Putignano e l’attore Lino Musella, che abbiamo intervistato insieme ai tanti protagonisti di un festival ricco di buone proposte e prospettive per il futuro.

Tags from the story
,
0 replies on “Ginesio Fest. La maschera come leitmotiv dell’edizione 2023”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *