La quinta parete: il nuovo percorso formativo con Romeo Castellucci

Romeo Castellucci (ph: Eva Castellucci)
Romeo Castellucci (ph: Eva Castellucci)

Fino al 16 ottobre la possibilità di candidarsi al nuovo progetto della Triennale di Milano aperto a professionisti e studenti

Dopo il successo dello scorso anno (con 300 richieste ricevute) torna una nuova call per il progetto formativo diretto da Romeo Castellucci alla Triennale di Milano, dove è Grand Invité per il quadriennio 2021-2024.

Titolo di questo nuovo progetto “La quinta parete”: 17 giornate strutturate per moduli di lavoro rivolte a 15 partecipanti.

Ma vediamo i punti principali del bando.
– Quando si svolgerà il percorso?
Tra il 18 novembre e il 21 dicembre 2022 (nell’ultima giornata è previsto un evento di presentazione al pubblico).
– Dove?
A Milano, negli spazi della Triennale.
– A chi è rivolto?
A professionisti e studenti nel campo di belle arti, design, architettura, grafica, fotografia, video e  arti performative.
– Chi saranno i tutor?
Romeo Castellucci, Silvia Rampelli e varie personalità provenienti da differenti ambiti artistici (arti visive e performative, musica, grafica, fotografia).

Ma c’è una ulteriore opportunità: oltre ai 15 partecipanti il bando selezionerà infatti anche un/a dramaturg che seguirà le giornate di lavoro, accompagnando il processo di ricerca e realizzando una testimonianza del percorso. Il/la dramaturg selezionato si occuperà di scrivere alcuni elaborati che confluiranno successivamente in una pubblicazione edita dalla Triennale.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 16 ottobre.
Info: info.teatro@triennale.org

BANDO

0 replies on “La quinta parete: il nuovo percorso formativo con Romeo Castellucci”