Nella splendida cornice paesaggistica dell’isola di Palmaria, scenario naturale all’interno del golfo di La Spezia, comincia oggi l’edizione 2008 di Palmaria Festival. Quattro giorni di spettacoli e proiezioni cinematografiche, da oggi a domenica, all’insegna del connubio fra arti sceniche e territorio.
In programma esibizioni circensi e teatro di strada con Afro Jungle Jeegs (Kenya), Jesus Fournies (Spagna), Fede Scoch (Argentina), Los hermanos infoncundibles (Spagna); tra i progetti speciali i Racconti di giugno di Pippo Delbono, Horro Vacui, secondo studio sul don Giovanni di Molière di Michela Lucenti e del Balletto Civile, il reading-concerto di Vinicio Capossela Storie di marinai, balene, profeti e le performance fra terra e mare di Teatri del vento e A testa in giù.
Il festival dedica uno spazio anche al nuovo cinema italiano con la proposta di tre fra i titoli più interessanti dell’ultima stagione cinematografica: Notturno bus di Davide Marengo, La ragazza del lago di Andrea Molaioli e Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti.