Site icon Krapp’s Last Post

L’Uomo senza meta di Giacomo Bisordi. La photogallery

Uomo senza meta (photo: Guido Mencari)

Photo: Guido Mencari

Al Teatro Argentina di Roma Giacomo Bisordi ha diretto “Uomo senza meta”, tratto dal testo di Arne Lygre, autore norvegese tradotto da Graziella Perin; uno spettacolo minimale sia nel testo che nella messa in scena, un’opera coerente e attuale che racconta l’esigenza di tornare a fare teatro, nonostante l’emergenza sanitaria.
L’essenzialità del lavoro serve per andare a scandagliare in modo diretto il senso delle contraddizioni del capitalismo, della solitudine delle persone, degli interessi economici e sociali che si intrecciano, temi sempre più attuali negli ultimi mesi, attraverso la storia di relazioni, legami famigliari confusi con legami economici e di potere.

In scena Anna Chiara Colombo, Silvia D’Amico, Aldo Ottobrino, Monica Piseddu, Giuseppe Sartori e Francesco Colella, che alla fine dell’ultima replica, prima della nuova chiusura dei teatri da parte del governo per emergenza Covid-19, durante gli applausi, si è rivolto al pubblico in sala implorando di non chiudere la finestra del sogno, che è il teatro, perché mai più di oggi ne abbiamo bisogno.

I costumi sono di Anna Missaglia, le luci di Vincenzo Lazzaro, con l’aiuto regia Fausto Cabra e assistente alla regia Angelo Galdi. Una produzione del Teatro di Roma.

La photogallery dello spettacolo, realizzata da Guido Mencari.

Exit mobile version