Occupiamoci! di teatro. Laboratorio gratuito per inoccupati

Al via a Bologna il laboratorio teatrale “Occupiamoci!”, organizzato da Arci Bologna in collaborazione con ITC – TEATRO, TEATRO DELL’ARGINE.

Il percorso teatrale è gratuito e si rivolge a inoccupati, con l’intento di dare voce e visibilità a storie di uomini e donne che vivono quotidianamente sulla loro pelle il dramma della disoccupazione.

Il laboratorio è partito il 3 dicembre e si tiene ogni martedì dalle 16.30 alle 19 al Circolo Arci Millenium – Alle Rive del Reno, in via Riva Reno, 77/A. Le iscrizioni rimarranno aperte per tutto il mese di dicembre.

Il laboratorio si chiuderà ad aprile con un saggio finale che si terrà nell’ambito delle iniziative organizzate per il primo maggio.

Nel corso del percorso laboratoriale si cercheranno di approfondire questioni ‘utili’ e ‘spendibili’ anche nel mondo del lavoro: come presentarsi agli altri, come gestire il proprio corpo e l’emozione di parlare in pubblico. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di raccontare la propria esperienza, perché è nel condividere i propri percorsi che si possono cambiare le cose e rendersi conto che quelle legate al lavoro sono questioni collettive e mai riducibili al privato, com’è comodo farci credere.

INFO: 051 6271604 (dal lun. al ven. dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle ore 15.00 alle 19.00) – info@itcteatro.it

0 replies on “Occupiamoci! di teatro. Laboratorio gratuito per inoccupati”