Il Piccolo Teatro di Milano cerca una/un Responsabile marketing e sviluppo che sia dinamica/o, motivata/o e con esperienza allo scopo dell’inserimento all’interno della Direzione marketing e comunicazione.
Ma c’è poco tempo: si può inviare la propria candidatura, corredata da Curriculum Vitae e lettera di presentazione, entro il 30 gennaio a candidature@piccoloteatromilano.it
La/il candidata/o lavorerà in sinergia con il Direttore Marketing e Comunicazione, supportandolo nella definizione di:
· Obiettivi, strategie e piani operativi di marketing per la promozione e la vendita di spettacoli, abbonamenti e altri prodotti, nonché delle attività culturali del teatro
· Segmentazione del pubblico e attività di CRM dedicate
· Analisi e progettazione del customer journey degli utenti di riferimento
· Strategie e piani operativi di digital marketing, e-mail marketing e direct marketing
· Attività di revenue management attraverso la piattaforma e-commerce del teatro
· Analisi e studi di fattibilità per progetti di sviluppo cross-funzionali
· Ricerche di mercato e analisi di posizionamento
· Progetti di formazione per i membri del team marketing e vendite.
La/il candidata/o dovrà inoltre:
· Coordinare e gestire i processi informativi e di vendita, nonché l’esperienza degli utenti in modo coordinato su tutti i canali
· Monitorare quantitativamente l’andamento delle attività di vendita e prenotazione a vari livelli di dettaglio e garantire la relativa reportistica
· Definire e organizzare il processo di raccolta dei dati personali degli utenti in modo coordinato su tutti i canali secondo la normativa vigente
· Monitorare il budget relativo alle attività di marketing e promozione degli spettacoli
· Definire i piani di lavoro e coordinare il team dell’ufficio marketing e vendite
· Interfacciarsi costantemente con gli altri responsabili degli uffici della Direzione Marketing e Comunicazione e delle altre Direzioni del Teatro.
La/il candidata/o ideale dovrà aver maturato almeno 5 anni di esperienza in analogo ruolo, all’interno di strutture organizzative e culturali complesse.