Pop Drama: la nuova drammaturgia su scala internazionale. Il bando

Pop Drama è un premio europeo di scrittura teatrale pensato per promuovere la nuova drammaturgia su scala internazionale. Evoluzione diretta del Premio Diego Fabbri, il progetto Pop Drama verrà portato avanti simultaneamente in quattro Paesi europei (Italia, Inghilterra, Spagna e Romania), collezionando opere nelle quattro diverse lingue di riferimento (italiano, inglese, spagnolo, rumeno) per poi decretare il vincitore assoluto.

Oltre al Centro Diego Fabbri, referente del progetto per l’Italia, i partner di Pop Drama sono l’Università di Wolverhampton (ENG), la Fondazione CajaGranada (ESP) e l’Università d’Arte di Targu Mures (ROM).

Al termine, verranno decretati i vincitori delle singole nazioni, più un vincitore assoluto che verrà pubblicato, tradotto e distribuito in tutta Europa.
Il testo vincitore verrà tradotto in 3 lingue (italiano, inglese, spagnolo, rumeno), pubblicato e fatto circuitare a livello internazionale.
Inoltre sarà predisposta una lettura drammatizzata del testo nelle Capitali dei quattro Paesi Europei di riferimento (Roma, Londra, Madrid, Bucarest), con la possibilità di ottenere un contributo per la messa in scena.

Se volete saperne di più potete guardare il video bando in 1 minuto o leggerlo QUA.
Le opere devono pervenire al Centro Diego Fabbri entro il 31 marzo 2016.

Tags from the story
0 replies on “Pop Drama: la nuova drammaturgia su scala internazionale. Il bando”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *