E’ uscito il nuovo bando del Premio alle arti sceniche Tuttoteatro.com “Dante Cappelletti”, istituito dall’Associazione culturale Tuttoteatro.com, con la direzione di Mariateresa Surianello per sostenere progetti di spettacolo ancora inediti, e comunque mai allestiti in forma scenica, e scade il 31 ottobre.
Con meno risorse, il Concorso, che da sette anni ha il pregio di monitorare le nuove tendenze della scena contemporanea ed ha premiato e sostenuto la produzione di diversi e apprezzati spettacoli teatrali, si affida alla tecnologia e al web per le procedure di iscrizione e di invio dei materiali.
Infatti quest’anno il Premio sarà strutturato diversamente dal solito,non si svolgeranno le fasi semifinali e i concorrenti saranno chiamati direttamente per le giornate finali. Il cambiamento riguarda anche l’invio dei progetti, ogni compagnia avrà modo di fornire ai giurati documentazione scritta, video e fotografica caricando tutte le informazioni sul sito www.tuttoteatro.com che per l’occasione si rinnova.
Ascoltando la richiesta di moltissimi artisti che ritengono il Premio dedicato a Dante Cappelletti un punto di riferimento importante, l’associazione Tuttoteatro.com non si è tirata indietro, nonostante le poche risorse a disposizione ha dato vita ad una settima edizione del Premio e ha reinventato “lo storico sito” per garantire un luogo di dibattito vivace e qualificato per il mondo del teatro.
Tra tutti i progetti di spettacolo pervenuti la giuria ne selezionerà un massimo di sette, che saranno presentati in forma di studio scenico al Teatro India di Roma l’11 e il 12 dicembre.
La giuria della settima edizione, presieduta da Paola Ballerini, è composta da Roberto Canziani, Gianfranco Capitta, Massimo Marino, Renato Nicolini, Laura Novelli, Attilio Scarpellini, Mariateresa Surianello e Aggeo Savioli quale membro onorario.
Iscrizioni e bando sul sito www.tuttoteatro.com