Harold Pinter in conversation at the British Library (THE GUARDIAN, 31 dicembre)
Marco Paolini “Non chiamatemi l’omino del Vajont” (LA STAMPA, 31 dicembre)
Capodanno a teatro: Shakespeare a Milano, Rezza a Roma (IL SOLE 24 ORE, 30 dicembre)
Da Cechov ai goliardi, passando per Voltaire (IL SECOLO XIX, 29 dicembre)
Gli irresistibili Legnanesi conquistano la tivù: 60 anni di rivista provincial popolare (CORRIERE DELLA SERA, 29 dicembre)
Un viaggio nei caffè di Trieste con Stendhal (IL PICCOLO, 29 dicembre)
Morto il Nobel Harold Pinter. Un grande classico del Novecento (LA REPUBBLICA, 25 dicembre)
Vespa all’Opera di Roma, è polemica(LA STAMPA, 23 dicembre)
La Fabbrica dei sogni per creare futuri attori (IL TEMPO, 23 dicembre)
Ridersi addosso. Ovadia: “Il mondo è scemo ma qualcosa sta cambiando” (LA REPUBBLICA, 22 dicembre)
Andrea Rivera”Il mio Partito dei Citofoni con Di Pietro” (LA STAMPA, 22 dicembre)
La lotta delle sorelle perdute nella solitudine (IL MANIFESTO, 21 dicembre)
Marchesini, giorni dal ritmo felice(LA STAMPA, 21 dicembre)
Marco Paolini. «A Capodanno in Tv con gli occhi da bimbo» (IL GIORNALE, 20 dicembre)
Mefisto enmudece (EL PAIS, 20 dicembre)
Erodiade, Iaia Forte interpreta la carnalità della parola testoriana (IL SOLE 24 ORE, 19 dicembre)
Theater for Holiday Haters: Big Feet and Tutus (THE NEW YORK TIMES, 18 dicembre)
Loris: «Diderot, un maestro della libertà» (LIBERTA’, 18 dicembre)
Interview: Peter Brook says a long goodbye to his Paris theatre (THE GUARDIAN, 17 dicembre)
Biennale teatro, scena Mediterraneo (IL MANIFESTO, 17 dicembre)
Flavia Mastrella. «Non tornerò su Marte, è come la Terra anche lì ormai è pieno di gente normale» (LIBERAZIONE, 16 dicembre)
Ullate dirigirá la nueva Compañía Nacional de Danza Clásica (EL PAIS, 16 dicembre)
Erri De Luca, la parola si fa scena (IL MANIFESTO, 15 dicembre)
Due zarine per Roberto Bolle (CORRIERE DELLA SERA, 15 dicembre)
Di scena il “Teatro della legalità” (LA REPUBBLICA, 15 dicembre)
Paolo Rossi. “Siamo comici, non capopopolo” (LA STAMPA, 14 dicembre)
It’s Grimm out there (THE GUARDIAN, 14 dicembre)
Condomini tragicomici (LIBERTA’, 12 dicembre)
Pakistan, la rivolta delle danzatrici (LA STAMPA, 12 dicembre)
La virtuosité des sept funambules du “Fil sous la neige” (LE MONDE, 11 dicembre)
L´opera incompiuta di Gaber (LA REPUBBLICA, 11 dicembre)
Hamlet: audience rises to stand-in after David Tennant… (THE TIMES, 10 dicembre)
«Don Carlo», l’amore tra chiesa e corte reale (IL MANIFESTO, 9 dicembre)
Brillante, erotico Albertazzi. In scena il gioco degli incontri (CORRIERE DELLA SERA, 9 dicembre)
Gisli Orn Gardarsson: Turning an Icelandic saga into a drama (THE TIMES, 8 dicembre)
Scala: incasso da 2, 3 milioni euro (ANSA, 8 dicembre)
Il Don Carlo piace a tutti ma non entusiasma (IL GIORNALE, 8 dicembre)
The sea nymph and thematinée idol (THE GUARDIAN, 7 dicembre)
Deborah Warner sublime “Didon et Enée” (LE MONDE, 6 dicembre)
Scala, cambia a sorpresa l’interprete del Don Carlo (LA REPUBBLICA Milano, 6 dicembre)
Pina Bausch e l’amore over 65 (LA STAMPA, 5 dicembre)
Scala, festa dei giovani. Aspettando la Prima (CORRIERE DELLA SERA, 5 dicembre)
Al Modena il festival della danza d’autore (IL SECOLO XIX, 4 dicembre)
«Coriolan» la vanité guidant le peuple (LIBERATION, 4 dicembre)
«Ubu roi» e i bambini soldato (CORRIERE DELLA SERA, 3 dicembre)
La nuova Europa, brutale e fragile (IL MANIFESTO, 3 dicembre)
Petruzzelli, pronto il sipario boom di slogan per riaprirlo (LA REPUBBLICA, 2 dicembre)
Marisa, “faccio lo spogliarello perché a me me piace o’ sciò” (LA STAMPA, 2 dicembre)
La ricetta di Monique “Cultura e bilanci possono stare insieme” (LA REPUBBLICA, 1 dicembre)
Des pierres au violon (LE SOIR, 1 dicembre)