Site icon Krapp’s Last Post

Press: gennaio 2013

Puoi leggere la rassegna stampa aggiornata in tempo reale su KLPress

Controscene. Un dialoghetto teatrale di buon anno (Massimo Marino – BOblog, 1 gennaio 2013)
…Continuerai ad andare a teatro? Non ti sei stufato? Mi sembra che tutto sia fermo, in quel mondo, da tanto tempo. I nomi sono sempre quelli… 


Rodin, l’uomo, la sua musa (Paolo Randazzo – RUMORSCENA, 1 gennaio 2013)
C’è nella danza contemporanea una struttura profonda di senso che, spettacolo dopo spettacolo, gesto dopo gesto, finisce spesso con l’essere attratta dalla dimensione metafisica (filosofica e tipicamente occidentale) dell’atto artistico…


Wunderkammer. Le meraviglie di Circa dall’Australia a Parigi (Valeria Nicoletti – KRAPP’S LAST POST, 2 gennaio 2013)

La Villette a Parigi è un non-luogo. Porte de la Villette, all’estremità della linea 7 della metropolitana, è una distesa che si srotola lungo il canale addormentato…

Il teatro di Bruno Zieger (Saverio Verini – ARTRIBUNE, 2 gennaio 2013)
A Città di Castello si rende omaggio all’attività di scenografo di Bruno Zieger, artista eclettico e generoso. In mostra non semplici quinte ma vere e proprie opere autonome, capaci di imporsi per presenza e forza evocativa.


Mythos (Nicola Arrigoni – PANEACQUA, 2 gennaio 2013)
Mythos, messinscena frutto di una collazione di testi da Eschilo, Sofocle ed Euripide, a cura di Elena Bucci e Marco Sgrosso. 


Theatre You Lost. Dalla perdita ci sarà un inizio? Riflessioni per un nuovo anno (Giacomo d’Alelio – KRAPP’S LAST POST, 3 gennaio 2013)
“Art You Lost?” è il nome di questo epilogo, che ha conquistato gli spazi dell’ex fabbrica della Mira Lanza, la cui sorte teatrale fu voluta strenuamente a suo tempo dal mentore Martone…


Materiali per Medea (Renzo Francabandera – PANEACQUA, 3 gennaio 2013)
Carmelo Rifici alla prova di Heiner Müller, con l’interpretazione di Mariangela Granelli


PalCo – Palcoscenici Contemporanei (Renzo Francabandera – PANEACQUA, 3 gennaio 2013)
Si è chiusa da poco a Cagliari la tre giorni sui nuovi linguaggi della scena: ospiti fra gli altri Daniele Timpano e Biancofango


«A teatro con la matematica per spiegare il senso di colpa» (Emilia Costantini – CORRIERE DELLA SERA, 3 gennaio 2013)
Siamosolonoi, il testo di Marco Andreoli con cui Michele Riondino torna in palcoscenico (dall’8 gennaio al Piccolo Teatro Eliseo, produzione Palomar e Artisti Riuniti), più che un semplice spettacolo è una seduta psicoanalitica…


il teatro contemporaneo sceglie la tragedia? (Andrea Porcheddu – LINKIESTA, 4 gennaio 2013)
…Nella struttura tragica gli autori e gli interpreti contemporanei sembrano trovare, oggi più che mai, un sostegno, una base, un trampolino per lanciare le proprie visioni…


Sinceramente Bugiardi. I ménage allargati di Alan Ayckbourn (Laura Timpanaro – KRAPP’S LAST POST, 4 gennaio 2013)
…Se la drammaturgia di Alan Ayckbourn si contraddistingue per lo humor agile e intelligente, il merito della versione targata Teatro Litta è quello di averne rispettato lo spirito, realizzando uno spettacolo brillante – prettamente ‘natalizio’ – in cui gli elementi sono ben amalgamati…


Totò e Vicè. Nell’intimità scenica di Vetrano e Randisi (Renzo Francabandera – KRAPP’S LAST POST, 6 gennaio 2013)
…Il legame artistico fra Enzo Vetrano e Stefano Randisi è un sodalizio della e per una ricerca alle radici della parola teatrale, con un taglio sull’indagine esistenziale che li ha portati, nella loro carriera, a sviluppare un codice definito e inequivoco, inconfondibile…


Il processo di Oscar Wilde approda in tribunale (Loredana Borrelli – TEATRO.ORG, 6 gennaio 2013)
…Roberto Azzurro nei panni di Wilde e Pietro Pignatelli nelle vesti dell’avvocato Edward Carson regalano al pubblico una raffinata e coinvolgente interpretazione, un viaggio nel tempo la cui carica emozionale e riflessiva sono enfatizzate dalla suggestiva cornice di una vera e propria aula di tribunale…

Exit mobile version