Sono online i nuovi bandi di PIM OFF per residenze artistiche in vista della stagione 2011-2012. Attraverso il progetto artistico RE_FORM (REsidenza_FORMazione) – che ha preso il via a settembre 2010 con l’apertura del nuovo spazio polifunzionale di Via Selvanesco – PIM OFF intende promuovere la ricerca e sostenere il percorso creativo di artisti che operano negli ambiti del teatro, delle performing arts e della danza.
RE_FORM offre per la stagione 2011-2012 residenze creative a singoli artisti o compagnie che avranno a disposizione per tutto il periodo di permanenza la sala del teatro (360mq adattabile ad ogni esigenza scenica) e la dotazione tecnica dello spazio. I residenti saranno supportati da un responsabile tecnico e dallo staff professionale del teatro.
La novità di quest’anno è il bando WILD CARD, che prevede una residenza di 10 giorni rivolta a giovani danzatori e coreografi, in vista della coproduzione o produzione del lavoro finale da parte di PIM OFF. In particolare le wild card offerte saranno due, una per danzatore e/o coreografo italiano e una per danzatore e/o coreografo straniero.
Il bando WILD CARD (con scadenza il prossimo 30 giugno) si va ad affiancare ai bandi specifici dedicati a TEATRO E PERFORMING ARTS e DANZA (entrambi con scadenza il 7 maggio prossimo).
I singoli bandi con tutte le info su modalità e termini di partecipazione sono scaricabili direttamente dall’homepage di PIM OFF, cliccando su NEWS nell’area in alto a destra del sito.