Suite-Hope: laboratorio coreografico condotto da Chiara Frigo

Il Teatro Ca’ Foscari, all’interno del programma molecole: esperienze, laboratori, spettacoli e letture, propone la partecipazione al laboratorio SUITE-HOPE: TEMATICHE E PROCESSI CREATIVI, che si terrà il 18 e il 19 aprile 2012, dalle 10.00 alle 14.00, presso il Teatro Ca’ Foscari, Calle Larga Santa Marta, Dorsoduro 2137, Venezia.
Punto di partenza del  laboratorio è la diversificazione nell’approccio al lavoro e alla ricerca materiali. Per questa indagine si prenderà spunto dalle tematiche affrontate nello spettacolo Suite-Hope, per entrare nel vivo dei processi creativi del lavoro. Si vuole sondare l’equilibrio tra la fiducia incondizionata nell’intuito e la convinzione che non accontentandosi della prima visione si possa toccare qualcosa di imprevisto. 
La ricerca del movimento e quindi la coreografia sono viste come il tentativo di definire un’identità, non tanto per pretendere un’originalità, o la riconoscibilità di una firma, quanto piuttosto per tentare di essere radicali e radicalmente aderenti a chi si è. 
Si prenderanno in esame alcuni frammenti coreografici da affrontare ad alta velocità ed energia. La progressione fisica approda quindi ad una proposta coreografica da decomporre, analizzare e ricostruire. 
Il  percorso è rivolto a un massimo di 20 partecipanti tra: studenti, insegnanti ed educatori interessati ad approfondire il lavoro sul corpo. 
La candidatura, corredata da un breve profilo personale e da una lettera motivazionale, dovrà essere inviata all’indirizzo teatro.cafoscari@unive.it (oggetto: laboratorio SUITE-HOPE: TEMATICHE E PROCESSI CREATIVI) entro il 14 aprile 2012. 
La partecipazione al laboratorio è gratuita.
0 replies on “Suite-Hope: laboratorio coreografico condotto da Chiara Frigo”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *