Teatro della Tosse: stagione 2011 2012

La stagione 2011/2012 si colloca in una contesto storico particolarmente difficile per la cultura italiana. Da mesi si rincorrono notizie scoraggianti e di pari passo aumenta la preoccupazione e l’incertezza sul futuro. Fatta questa doverosa premessa non vogliamo perdere altro tempo a sottolineare problematiche già note, preferiamo invece evidenziare il lavoro fatto per assicurare al nostro pubblico una stagione all’altezza delle sue esigenze.

La stagione 2011/2012 è stata resa possibile grazie al Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Liguria  e Comune di Genova. Ha contribuito anche la Compagnia di San Paolo, che ha selezionato la stagione della Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse Onlus di Genova nell’ambito dell’edizione 2011 del bando Arti Sceniche.
Per il secondo anno la direzione artistica, ruolo che per tanti anni è stato ricoperto dal fondatore Tonino Conte, è affidata a Emanuele Conte, direttore generale del Teatro della Tosse dal 2007, affiancato per la parte di programmazione e progettazione della stagione dal curatore Fabrizio Arcuri.

La stagione 2011/2012 è identificata con un titolo semplice e chiaro: RAGIONE E SENTIMENTO composto da 14 titoli in cartellone a cui si deve aggiungere la seconda edizione della Rassegna Previsioni e il tradizionale spettacolo di Capodanno. Inoltre saranno 19 titoli domenicali della rassegna La Tosse in famiglia e 15 i titoli degli spettacoli mattutini per un totale di più di 50 repliche.
A contraddistinguere la nuova stagione saranno le nuove produzioni del Teatro della Tosse, con sei titoli, quattro produzioni, due coproduzioni e quattro prime nazionali sintomo della volontà del Teatro di Sant’Agostino di ritornare a un forte investimento sulle specificità ed eccellenze della struttura. Numeri destinati ad aumentare con le produzioni Tosse in cartellone nella stagione ragazzi…

https://www.klpteatro.it/objects/comunicati/teatro_della_tosse_2011_2012.pdf

0 replies on “Teatro della Tosse: stagione 2011 2012”