Teatro in Breve e Rodari Hotel. Due bandi per il Festival Potenza Teatro

PotenzaTeatro

PotenzaTeatro L’associazione Abito in Scena promuove la biennale dei corti teatrali. Il  concorso prevede la realizzazione di corti teatrali da rappresentarsi durante la terza edizione del Festival Potenza Teatro.

La biennale è suddivisa in due sezioni:
– Teatro in Breve
–  Rodari Hotel/dove alloggiano le storie
L’iscrizione al concorso è gratuita e riservata a compagnie professionali.

Per Teatro in Breve sono ammessi studi e messinscene di testi inediti o liberi adattamenti di testi già esistenti senza distinzione di genere (prosa, teatro danza, circo, mimo…). Lo spettacolo o la performance (in qualsiasi lingua o dialetto) devono avere una propria compiutezza e una durata massima di 15 minuti.

Ogni compagnia potrà partecipare con una sola opera e dovrà farla pervenire entro il 13 settembre 2010 alla sede dell’associazione: associazione Abito in Scena – SotTeatro, vico Laura Battista – 85100 Potenza.
Le opere inviate saranno anticipatamente preselezionate dalla giuria e dal comitato del concorso. Le compagnie selezionate saranno poi avvisate entro l’ultima settimana di settembre 2010. Nel mese di ottobre verranno invitate a Potenza per esibirsi e partecipare in teatro alla fase finale del concorso.
La compagnia vincitrice avrà diritto ad un premio di 1.200 euro.

Inoltre, in occasione del plurimo anniversario di Gianni Rodari, novantesimo dalla nascita, trent’anni dalla morte e quarant’anni dal premio Andersen, il Festival Potenza Teatro inaugura la sezione di corti teatrali per ragazzi Rodari Hotel – dove alloggiano le storie.
Sono ammessi al concorso studi e messinscene di testi inediti o liberi adattamenti di testi già esistenti di teatro-ragazzi, con le stesse modalità e tempistiche del concorso Teatro in Breve. Anche in questo caso il premio sarà di 1.200 euro.

Info: SotTeatro tel. 0971/410017 – 340/3073530 – info@abitoinscena.it

0 replies on “Teatro in Breve e Rodari Hotel. Due bandi per il Festival Potenza Teatro”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *