E’ stato pubblicato da poco meno di un mese il bando con procedura aperta per la concessione delle attività artistiche del Teatro Studio di Scandicci, la cui direzione è oggi in carico alla Compagnia Krypton di Giancarlo Cauteruccio: il periodo a cui si fa riferimento è il triennio 2011/2013.
L’obiettivo è quello di coinvolgere in maniera sempre più ampia l’intera realtà culturale dell’area metropolitana fiorentina; nello specifico il concessionario prescelto dovrà garantire un’offerta artistica che contempli, oltre all’organizzazione di spettacoli e rassegne, un’attività di formazione e di promozione del territorio, progetti in grado di coinvolgere le giovani generazioni, la costante sinergia con altre realtà culturali operanti nella zona o direttamente all’interno dell’area di influenza di Scandicci Cultura e la capacità di creare e gestire un archivio multimediale a testimonianza delle attività svolte.
La stima di partenza, intesa come canone a cui il concessionario sarà soggetto, è stata fissata nella cifra di 60.000 euro; il canone richiesto avrà come contropartita, da parte di Scandicci Cultura, un contributo annuio pari ad un massimo di 130.000 euro. Al triennio potrà seguire un anno di proroga, a seconda del giudizio che emergerà dalla direzione dell’istituzione culturale di proprietà del Comune di Scandicci. Il sopralluogo alla struttura, per tutte le organizzazioni interessate a partecipare al bando, è obbligatorio.
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 25 ottobre.
Maggior informazioni e tutta la documentazione necessaria, tra cui bando di gara, capitolato e planimetrie del Teatro Studio, sono reperibili dalle pagine di Scandicci Cultura.