Torinodanza Festival 2011: focus 3 – 2 Week End Circo Contemporaneo

Il terzo Focus di Torinodanza Festival 2011, che propone 2 Week End di Circo Contemporaneo, sarà dedicato alla affascinante arte del nuovo circo capace di trasmettere al pubblico fantasia ed emozione.

Il primo week end in programma il 22 e il 23 ottobre 2011 alle Fonderie Limone di Moncalieri inizierà, alle 20.30 nella Sala Grande, con lo spettacolo Ali della Compagnie les mains les pieds et la tête aussi.
In scena la grazia di Hedi Thabet, giocoliere belga-tunisino, e la forza di Mathurin Bolze, straordinario interprete di circo contemporaneo, ma anche danzatore con François Verret, che trova in questa riflessione sul “limite” una rinnovata prospettiva di azione.

Nella Sala piccola delle Fonderie Limone, nelle stesse date, ma alle ore 21.00, la Compagnie Les Colporteurs presenterà Sur la route…, con Sanja Kosonen e Antoine Rigot, una creazione che nasce dalla “differenza”, ma che costituisce un punto di partenza per riflettere e reinventare un linguaggio scenico nuovo ed originale.

Il secondo week end in programma il 29 e 30 ottobre 2011 proporrà nella Sala grande delle Fonderie Limone, alle ore 20.30, la creazione del poliedrico artista Adrien Mondot, Cinématique. Danza, cinema, illusione ottica sono solo alcuni degli straordinari elementi che compongono uno dei lavori più sorprendenti degli ultimi anni, una felice onomatopea, un invito al miraggio e al gioco. Nella Sala piccola sarà protagonista, alle ore 22.00, il Collectif 2 Temps 3 Mouvements con La Stratégie de l’échec, uno spettacolo di grande energia, un lavoro che parte dalle radici del movimento per raggiungere un controllo fisico al limite del virtuosismo.

0 replies on “Torinodanza Festival 2011: focus 3 – 2 Week End Circo Contemporaneo”