Estranei, stranieri, lontani, diversi. Il teatro è per eccellenza la casa dell’alieno.
E’ questo il tema scelto dal CrashTest Festival per la sesta edizione del concorso organizzato dall’associazione Livello 4 e dedicato ad opere di teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo.
Possono partecipare compagnie o singoli artisti residenti in territorio italiano o europeo.
È possibile concorrere con un solo lavoro.
Non saranno accettati lavori in forma di studio ma solo spettacoli compiuti.
È esclusa la partecipazione ai vincitori della precedente edizione di CrashTest.
I progetti dovranno pervenire all’ente organizzatore attraverso l’apposita procedura online all’indirizzo www.crashtestfestival.it/iscrizione entro il 30 aprile 2017.
Alle compagnie selezionate saranno garantiti vitto e alloggio per i giorni del concorso, e un rimborso spese viaggio calcolato in base al chilometraggio, con un massimale di 200€ a compagnia.
L’ente organizzatore, presa visione di tutti i materiali ricevuti, selezionerà i quattro finalisti che saranno chiamati ad esibirsi nelle serate dell’ 8 e 9 settembre 2017, presentando il proprio lavoro a Valdagno (VI).
I nomi delle compagnie selezionate verranno comunicati alla fine di maggio 2017.
Alle compagnie finaliste si chiede inoltre di rimanere a Valdagno (Vicenza) per l’intera durata del concorso (8, 9, 10 settembre).
Tra i finalisti una giuria artistica, composta da personalità del teatro italiano, decreterà l’opera vincitrice, alla quale andrà il Premio CrashTest 2017 del valore di 2000 €.
La premiazione si svolgerà il 10 settembre 2017.