Foyer dello Stabile di Torino: incontri per scoprire il teatro

Gabriele Vacis
Gabriele Vacis
Gabriele Vacis (photo: teatrostabiletorino.it)

Una ricca serie d’incontri con attori e registi, per scoprire qualcosa di più di uno spettacolo o dei suoi interpreti. Sarà questo Foyer, iniziativa del Teatro Stabile di Torino che a partire dal 15 gennaio proporrà ogni settimana, fino al 21 maggio, dialoghi in pubblico con i protagonisti della stagione di prosa torinese.
Il ciclo d’incontri è organizzato dal Centro Studi e dalla Scuola dello Spettatore dello Stabile di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di arti, musica e spettacolo dell’ateneo torinese.

Ad ospitare l’iniziativa, tutti i giovedì pomeriggio, sarà la sala Colonne del Teatro Gobetti, in pieno centro, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il via sarà dato, giovedì 15 alle 17,30, da Umberto Orsini che, insieme alla sua compagnia, parlerà al pubblico di Molly Sweeney, spettacolo di Brian Friel in scena alle Fonderie Limone di Moncalieri dal 13 al 18 gennaio.
Il 22 gennaio Roberto Alonge introdurrà invece Franco Branciaroli e la compagnia dello spettacolo Don Chisciotte, al Teatro Nuovo dal 20 al 25 gennaio.
Sarà poi la volta, il 27 gennaio, di Cesare Lievi con la sua Badante, seguito il 5 febbraio da Gabriele Vacis che presenterà Zio Vanja di Anton Cechov.

Gli appuntamenti si susseguiranno con Enzo Moscato, Toni Servillo, Maria Paiato, Ottavia Piccolo, Eros Pagni e Carlo Giuffrè. A maggio gli ultimi tre appuntamenti della stagione: il 7 con Gianrico Tedeschi che porterà in scena La rigenerazione di Italo Svevo; il 14 Antonio Tarantino, Mauro Avogadro e Valter Malosti parleranno dei Quattro atti profani di Tarantino; infine, il 21 maggio, chiusura a Gabriele Lavia con il suo Macbeth.

Info: Centro Studi del Teatro Stabile di Torino tel. 011/5169406 – 404

 

0 replies on “Foyer dello Stabile di Torino: incontri per scoprire il teatro”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *