Game – Bando per nuove generazioni di artisti marchigiani

Nell’ambito del progetto REFRESH! – Lo spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni” a cura del CMS Consorzio Marche Spettacolo, tre soggetti consorziati: Fondazione Teatro delle Muse (capofila), Teatro Stabile delle Marche,  Associazione Inteatro hanno costituito una partnership che ha portato all’ideazione del progetto GAME vetrina per gli artisti marchigiani under 35 finalizzata alla produzione di un inedito dal vivo.
Il bando di concorso GAME è finalizzato alla promozione, valorizzazione e visibilità di giovani artisti teatrali marchigiani e vede come premio finale la produzione di uno spettacolo inedito. I progetti teatrali presentati potranno attingere al repertorio sia classico che contemporaneo e potranno avere carattere sperimentale, favorendo le contaminazioni di genere ed arti: teatro e musica, teatro e danza, teatro e nuovo circo, teatro e arti performative, teatro e nuovi linguaggi.
GAME è un concorso vetrina rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti e/o nati nelle Marche.
Gli artisti, gruppi, compagnie, associazioni che intendono partecipare a GAME dovranno far prevenire il proprio progetto e il materiale richiesto da bando entro le ore 16 del 31 maggio 2012 a game@stabilemarche.it (farà fede l’ora di arrivo). 
Una commissione artistica composta dagli organizzatori partner del progetto selezionerà tra le proposte inviate tra 8 e 12 progetti semifinalisti. 
Il 6 e il 7 ottobre al Teatro Sperimentale di Ancona gli studi teatrali degli artisti semifinalisti saranno presentati davanti ad una giuria di spettatori under 35 che votando tramite schede di preferenza, determinerà i 3 finalisti. 
La commissione artistica composta dagli organizzatori partner del progetto, entro il 13 ottobre 2012, deciderà il vincitore di GAME. 
Il premio messo in palio è la produzione (allestimento, prove e recite) del progetto teatrale vincitore.
0 replies on “Game – Bando per nuove generazioni di artisti marchigiani”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *