Cari lettori e non,
abbiamo riflettuto a lungo sull’ipotesi di avventurarci in questo “gioco”. Se ora lo stiamo facendo è perchè abbiamo dato ascolto soprattutto a questo spirito.
Per tal motivo ci facciamo carico e allo stesso ci autoassolviamo da qualsiasi responsabilità di fronte a tutto ciò che potrà succedere (o non succedere) in questo gioco…
Il discorso del Presidente
Alla base di tutto c’è la convinzione che un giornale sul teatro possa (debba, in un certo senso) essere anche un “giornale teatrale”, ossia un giornale che, attraverso i mezzi a sua disposizione, coltivi l’utopia di provare talvolta a “mettere in atto il teatro”, non solo cercare di raccontarlo.
La sera del 31 dicembre (e i Maya ci dicono potrebbe essere l’ultimo San Silvestro della nostra vita) parlerà su Klp il Presidente. Chi? Abbiamo chiesto a Qualcuno di sperimentare insieme a noi questa cosa. E LUI sta pensando da giorni alle parole giuste, quelle che pronuncerà su questi schermi nel corso del suo (e nostro) messaggio alla nazione. Alla nazione teatrale, si intende. Prima che tutti voi vi sediate comodi per il cenone.
Tirate fuori i ceci per la tombola, non dimenticate di comprare i raudi…
Ma soprattutto restate in contatto. Su questa pagina, sull’evento facebook e su youtube tutti gli aggiornamenti.
Il conto alla rovescia è partito.
Trailer dell’evento
Il discorso del Presidente 2011
Attendo! Come il calabrone con la sua calabrona.