Dal Festival Incanti opportunità per compagnie e artisti di teatro di figura

INCANTI Rassegna Internazionale di Teatro di Figura ha attivato per la diciannovesima edizione, che si svolgerà a Torino dal 17 al 22 Ottobre 2012, due bandi dedicati a professionisti di teatro di figura.
– Il PIP (Progetto Incanti Produce) è un workshop tenuto da un regista di fama internazionale, finalizzato alla produzione di uno spettacolo programmato all’interno del festival Incanti. Dal 2008 ad oggi gli artisti che hanno diretto il progetto sono stati Eva Kaufmann, Neville Tranter, Frank Soehnle e Giulio Molnàr. L’edizione 2012 sarà guidata da Kathy & Andrew Kim, fondatori della compagnia inglese Thingumajig Theatre.
– CANTIERE è un progetto dedicato alle fiabe dei Fratelli Grimm, in collaborazione con il Dottor Bostik/Unoteatro e Is Mascareddas. Per la prima volta Incanti organizza una giornata di programmazione “OFF”. Artisti e compagnie hanno la possibilità di presentare un proprio lavoro al Festival, che dovrà basarsi su un racconto di autori affermati tedeschi e italiani scelto in collaborazione col Goethe-Institut Turin. Uno degli spettacoli, selezionato da una giuria, sarà premiato con un compenso economico, oltre che essere inserito nelle rassegne Figure di Notte e L’altro volto del Teatro, rispettivamente in Piemonte e Sardegna.
I bandi sono consultabili sul sito www.festivalincanti.it 
Informazioni: info@festivalincanti.it – 011.19740267 
0 replies on “Dal Festival Incanti opportunità per compagnie e artisti di teatro di figura”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *