Anne Delahaye & Nicolas Leresche. Speciale La Bâtie. I giovani protagonisti della scuola svizzera – 2^ parte

La Batie - Festival de Genève
La Batie - Festival de Genève
La Batie – Festival de Genève

Sono i giovani protagonisti del teatro svizzero. Dopo le prime video-interviste, pubblicate il 26 dicembre, su alcuni degli autori che hanno animato l’ultima edizione del festival di Ginevra La Bâtie, proponiamo oggi altre tre interviste: al duo di teatro danza composto da Anne Delahaye & Nicolas Leresche e ai due registi Eric Salama e Jérôme Richer.

Anne Delahaye & Nicolas Leresche, groupe J.M.a.n, sono un duo di teatro danza molto amato a Ginevra. Hanno presentato Magica melodia, un lavoro di 60 minuti ospitato al Théâtre de la Parfumerie e co-prodotto dal festival. Basato sulla storia di un crimine passionale, il lavoro si sviluppa sull’incomunicabilità nel rapporto di coppia, sulla fase di seduzione cui spesso segue quella più piatta dell’incomprensione. Fra danza, teatro e acrobazia Anne Delahaye e Nicolas Leresche danzano sulle note della musica popolare, fino al Rondò Veneziano, per arrivare, in un finale tragicomico, alla meno convenzionale morte dell’uomo, sbranato dalle galline, arrivate in scena affamate e pronte a cibarsi di spaghetti rovesciati addosso al (finto) cadavere. Un lavoro che, seppure un po’ lungo, è divertente e a tratti graffiante e acuto.

Anne Delahaye & Nicolas Leresche

 

0 replies on “Anne Delahaye & Nicolas Leresche. Speciale La Bâtie. I giovani protagonisti della scuola svizzera – 2^ parte”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *