Sentieri d’Arte per nuovi autori. In palio un corso con Paravidino

Il Comune di Novi Ligure (AL) bandisce un concorso, rivolto a giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni, per la scrittura di un testo teatrale originale, inedito e mai rappresentato.

Ai partecipanti non viene richiesto di presentare un’opera completa ma la scaletta del testo e lo sviluppo completo di un massimo di tre scene. La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata nel 15 novembre 2012 e saranno valutati da una commissione composta, fra gli altri, da Fausto Paravidino e Valerio Binasco.
I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito internet: www.comune.noviligure.al.it entro il 15 dicembre 2012.
La giuria selezionerà tre autori vincitori del concorso che presenteranno una sintesi del loro lavoro in forma di lettura durante la giornata di premiazione. Il premio consiste nella partecipazione ad un corso di formazione tenuto dall’attore, regista e drammaturgo di fama nazionale Fausto Paravidino e da altri attori e scrittori professionisti.

Le richieste di chiarimenti e delucidazioni potranno essere formulate telefonicamente al Punto Giovani telefonicamente al n° 0143.322503 oppure via mail all’indirizzo: informagiovaninovi@libero.it.

Bando e modulo di partecipazione

0 replies on “Sentieri d’Arte per nuovi autori. In palio un corso con Paravidino”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *